Attività sportive

Campionato Italiano di Skeet 2018.

Quest’anno la partecipazione alla prova finale è libera. Tutti i soci Federcaccia in regola con i documenti richiesti possono partecipare alla finale del Campionato Italiano di Skeet che si terrà a Capua l’8 luglio 2018. La Federcaccia Sardegna ha organizzato una prova regionale per individuare i tiratori che potranno avere il contributo per la partecipazione alla finale. La prova si è svolta sabato 23 giugno 2018 a Luogosanto ed ha visto vincitore Paolino Riccio. Pubblichiamo l’elenco dei partecipanti: i primi 3 di ogni categoria avranno il contributo per la partecipazione alla finale. Per quanto riguarda la composizione delle squadre, le stesse potranno essere composte anche da tiratori o cacciatori che non hanno preso parte alla prova regionale ma non potranno avere il contributo. In bocca al lupo a tutti.

16° Campionato Percorso Caccia in pedana
Si è svolta ieri la prova regionale del 16° Campionato Italiano di Percorso di Caccia presso la Tiro a Volo Sassari.

Questi i Campioni Regionali:

Cat. 1^ Roberto Schiavon

Cat. 2^ Graziano Porcu

Cat. 3^ Antonio Liscia

Cat. Cacciatori Pietro Deiana

Cat. Juniores Domenico Manunta

Cat. Veterani – Salvatore Angiargiu

Cat. Master – Giovanni Serra

Squadra Cacciatori – Lepori-Agri-Calvia e Perantoni

Squadra Tiratori – Meli-Angiargiu-Oliveri-Ardu

Si ringraziano di partecipanti e la Famiglia Riu per l’ospitalità.

 

Scarica allegato (PDF)

Memorial Dedola
Pubblichiamo il programma del Memorial Giovanni Dedola. Prova cinofila aperta a tutti i cacciatori organizzata dalla Federcaccia di Sassari in ricordo dell'amico Giovanni.
50° Campionato Italiano di Caccia Trofeo S.Uberto
Si è svolta ieri a Torralba, l'eliminatoria provinciale individuale del 50° Campionato Italiano di caccia - Trofeo S.Uberto. La prova valevole per la qualificazione alla prova regionale che si terrà l'1 e 2 settembre 2018 in provincia di Oristano, non è stata facile per i concorrenti ed i propri ausiliari. Pochi turni hanno avuto l'opportunità di abbattimento nonostante il buon lavoro di tutti i soggetti. Pubblichiamo l'elenco dei qualificati ai quali facciamo gli auguri per il proseguo del Campionato. In bocca al lupo a tutti

Scarica allegato (PDF)

50° Campionato Italiano di Tiro al Piattello Fossa

Si è svolta il 1° maggio 2018 la prova regionale del 50° Campionato Italiano di Tiro al Piattello Fossa organizzato dalla Federazione Italiana della Caccia. Ospiti della Società Tiro a Volo Sardara la prova ha visto un buon numero di partecipanti, considerato anche le condizioni climatiche non proprio favorevoli.

Alla presenza del Presidente Regionale Federcaccia Avv. Franco Sciarra e del Segretario regionale Giovanni Serra, il Delegato della manifestazione Roberto Agus si è unito ai ringraziamenti alla Società per la splendida ospitalità, ai direttori di tiro, a Danilo per l’aiuto nella gestione della segreteria e soprattutto ai Federcacciatori che non sono voluti mancare alla prova.

Pubblichiamo le classifiche con i nominativi dei qualificati alla prova Finale dello stesso Campionato che si svolgerà il 14 e 15 luglio 2018 presso la TAV Umbriaverde - Massa Martana (PG).

A tutti un in bocca a lupo per il proseguo.

Scarica allegato (PDF)

50° Campionato Italiano di Caccia Trofeo S.Uberto
Si terrà presso la Zac di Torralba l'eliminatoria provincial del 50° Campionato di Caccia - Trofeo S.Uberto individuale.

Scarica allegato (PDF)

50° Campionato Italiano di Caccia Trofeo S.Uberto

FEDERCACCIA SARDEGNA - SELEZIONE REGIONALE 50° CAMPIONATO ITALIANO S.UBERTO SQUADRE REGIONALI.

Vince la prova la squadra composta da: Luca Soddu, Giampiero Camoglio e Giangavino Soddu. Seconda classificata la squadra composta da: Maria Elena Ganadu, Andrea Canetto e Gianfranco Bassu.

Coppa Italia per segugi - singoli e coppie

16° Coppa Italia per segugi : Campioni Regionali Sardegna: Antonello Bella ed Elio Atzeni

Si sono concluse le prove regionali della 16° Coppa Italia per segugi singoli e coppia della Federazione Italiana della Caccia. Le prove organizzate dalla Federcaccia Sardegna si sono svolte nella Zac di Chiaramonti di proprietà di Paolo Lostia il 7 e 8 aprile 2018. Sono state due giornate di prova particolari e difficili, caratterizzate anche dal primo caldo e dal vento sostenuto. Nonostante le qualità di tutti i soggetti arrivati a questa prova il campo di gara si è rivelato difficile per gli ausiliari dei concorrenti e purtroppo nelle due giornate di prova hanno scovato solamente il primo turno di ogni campo di gara. Si è potuto quindi proclamare per quanto riguarda la categoria singoli Campione Regionale Antonello Bella con Lino, ed il secondo posto ancora Antonello Bella con Shila, entrambi con la qualifica di Eccellente, proseguirà quindi nel Campionato partecipando alla finale nazionale prevista in Toscana a fine maggio. Per quanto riguarda le coppie ha vinto la prova Elio Atzeni con Luni e Pippo. La Federcaccia ringrazia i Giudici Federali Antonio Mannoni e Tomaso Pisanu, il Delegato GianGavino Soddu e gli aiutanti giudici Giovanni Senes e Antonio Brundu, Paolo Lostia ed Acqua Zoo. Ma soprattutto ringrazia i concorrenti che affrontando anche lunghi percorsi non sono voluti mancare a questa prova. In bocca al lupo ai qualificati per il proseguo del Campionato.

Scarica allegato (PDF)

PREMIATI CAMPIONI 2017

La Federcaccia Sardegna ringrazia e premia i Soci vincitori dei Campionati Nazionali Federcaccia 2017.

In occasione della seduta di Consiglio Regionale Federcaccia, il Presidente Franco Sciarra ha voluto riunire tutti i vincitori Sardi dei vari Campionati Federcaccia 2017 che mai come questa volta sono stati così numerosi. Il Presidente nel discorso di premiazione ricorda anche tutti gli atleti come Antonio Savoia e tanti altri, che anche negli anni passati hanno ottenuto il massimo risultato portando la Sardegna nella posizione più alta del podio.

La Federcaccia Sarda si complimenta ancora per gli ottimi risultati.

Scarica allegato (PDF)

50° Campionato Italiano di Caccia Trofeo S.Uberto
E' arrivato al 50° anno il Campionato Italiano di Caccia Trofeo S.Uberto.La Federcaccia Sardegna organizza la prova regionale di qualificazione a squadre regionali, il 25 aprile 2018 a Vallermosa.

Scarica allegato (PDF)